Pilastro Invisibile

Questo semplice ma importante esercizio sulla colonna vertebrale, è utile a rafforzare e vitalizzare l’asse portante del nostro sistema vitale.

R QK.jpg

L’Adepto sa che l’ingresso al Tempio avviene attraverso una porta simbolicamente presieduta da un pilastro bianco e un pilastro nero: sono le coppie degli opposti, manifestazioni illusore che l’Iniziato lascia dietro di sé.

Lasciato il mondo dell’illusione alle sue spalle, l’Iniziato deve trasformarsi in un Adepto: e per far questo deve trovare il Pilastro Invisibile.

Il Pilastro è invisibile perché è dentro di noi: è la nostra coscienza, rappresentata dai poteri vitali della colonna vertebrale.

L’esercizion comincia dispondendo le mani nel segno di Shaddai (mettere le mani in alto nella posizione di Hestos – Y). Ognuna della mani avrà le dita divaricate (mignolo e anulare attaccati, separati da medio e indice, tra loro attaccati); pollici e indici delle due mani a formare un triangolo che sarà formato sopra la fronte. Scandire, senza fretta e vibrando, EHIEH, tre volte.

Si porrà dunque la mano sinistra avanti, come per far barriera, e la mano destra sulla gola, come per impedire di parlare. La parola da vibrare tre volte è ELOHIM.

Si porranno le mani sul cuore (meglio se la sinistra avrà medio e anulare uniti e indice e mignolo separati) e si dirà ELOAH VA DAATH, tre volte.

Si costruirà quindi un triangolo come quello iniziale, ma questa volta con la punta verso il basso e posizionato in corrispondenza dei genitali, e si dirà: SHADDAI EL CHAI.

Infine, poggiando il ginocchio destro a terra, si dirà ADONAI MELEK, ADONAI HA-ARETZ; poi entrambe le ginocchie, si ripete il nome. Infine, toccando con la fronte a terra, si ripete ancora.

Completa battendo tre colpi a terra, bussando.

Rialzarsi lentamente e ringraziare idealmente portando le mani al cuore.

Fine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...